Cose belle del mese

COSE BELLE DI SETTEMBRE

08/10/2018

PRODOTTO BEAUTY 

Mascara MAC In Extreme Dimension – Squat it, sugar

Direi di mettere da parte ogni tanto il classico mascara nero e passare ad un bel punto di marrone, come questo di MAC. E’ veramente un bellissimo marrone color castagna, e sugli occhi da quell’effetto elegante e raffinato e anche un po’ autunnale che ultimamente non mi dispiace.

WISHLIST

Friulane

E’ scattata per me l’ora delle friulane, le babbucce in velluto dei gondolieri, che ormai si vedono ai piedi di ‘tutti’.

Le trovi qui.

LIBRO

Eleanor Oliphant sta benissimo – Gail Honeyman

Mi chiamo Eleanor Oliphant e sto bene, anzi: benissimo. Non bado agli altri. So che spesso mi fissano, sussurrano, girano la testa quando passo. Forse è perché dico sempre quello che penso. Ma io sorrido, perché sto bene così. Ho quasi trent’anni e da nove lavoro nello stesso ufficio. In pausa pranzo faccio le parole crociate, la mia passione. Poi torno a casa e mi prendo cura di Polly, la mia piantina: lei ha bisogno di me, e io non ho bisogno di nient’altro. Perché da sola sto bene. Solo il mercoledì mi inquieta, perché è il giorno in cui arriva la telefonata dalla prigione. Da mia madre. Dopo, quando chiudo la chiamata, mi accorgo di sfiorare la cicatrice che ho sul volto e ogni cosa mi sembra diversa. Ma non dura molto, perché io non lo permetto. E se me lo chiedete, infatti, io sto bene. Anzi, benissimo. O così credevo, fino a oggi. Perché oggi è successa una cosa nuova. Qualcuno mi ha rivolto un gesto gentile. Il primo della mia vita. E questo ha cambiato ogni cosa. D’improvviso, ho scoperto che il mondo segue delle regole che non conosco. Che gli altri non hanno le mie stesse paure, e non cercano a ogni istante di dimenticare il passato. Forse il «tutto» che credevo di avere è precisamente tutto ciò che mi manca. E forse è ora di imparare davvero a stare bene. Anzi: benissimo.

Un libro doloroso, a volte commovente, a volte ironico, un libro che nonostante uno creda di aver capito tutto, alla fine rimane spiazzato da una verità sconcertante. Leggetelo!

SERIE TV

Riverdale

Impegnati a districarsi tra sesso, amori, scuola e famiglia, l’adolescente Archie e i suoi amici si ritrovano invischiati in un cupo mistero a Riverdale.

Finalmente una serie TV ‘Teen Drama’ che merita di esser vista. storia intrigante, i colori, le location a dir poco sublimi e Cheryl.

MAKE UP DEL MESE 

LOCALE – RISTORANTE

Ginger Sapori e Salute – Via Borgognona, 43-46, 00187 Roma RM

Cibi salutari e biologici, centrifughe, smoothies, bowls, poke, vassoi di frutta fresca, insalatone, ma anche ottimi primi, secondi e contorni. Prezzi leggermente sopra la media ma vista la posizione e la qualità sono giustificati. Unica nota negativa, il personale, troppo distaccato e poco accogliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *