Cose belle del mese

COSE BELLE DI OTTOBRE

09/11/2018

BEAUTY

Studio fix sculpt and shape contour palette – Light/Medium

Una palette professionale che contiene tre polveri opache per il contouring e tre polveri iridescenti per l’highlighting. Per me è stata comodissima da usare e perfetta.

ACQUISTI

Sony Alpha 6000

Finalmente nelle mie mani lei! Se cercate una macchinetta abbastanza economica da portarvi dietro in escursioni, viaggi e per fare street è perfetta, perché poco ingombrante, di ottima qualità e esteticamente la trovo graziosissima. Attendete il prossimo mese per vedere che cover adorabile gli ho comprato!

Cappotto Zara

Cappotto in tessuto misto lana con colletto a revers e manica lunga. Tasche anteriori a filetto. Chiusura frontale incrociata con bottoni a contrasto. Mi piace perché rimane effetto ‘oversize’, quindi può essere sia ‘elegante’ che ‘casual’, e anche se al tatto rimane sottile è invece molto caldo.

Lo trovate qui.

LIBRO

Milk and honey – Rupi Kaur 

Milk and Honey è una raccolta di testi di amore, perdita, trauma, violenza, guarigione e femminilità. Si divide in quattro capitoli, ognuno persegue un obiettivo diverso, tratta una sofferenza diversa, guarisce un dolore diverso. Milk and honey accompagna chi legge in un viaggio attraverso i momenti più amari della vita e vi trova dolcezza perché la dolcezza è dappertutto, se solo si è disposti a cercarla.

È la prima raccolta di poesie che leggo e ne sono rimasta veramente colpita. Alcune delle poesie contenute in questa raccolta avrei potuto scriverle io, nel senso che ogni parola trovava un corrispettivo nei miei pensieri. Bello bello bello, non ho parole, mi ha toccata. Poi sopratutto in questo periodo, che non sto passando un bel periodo, storie che finiscono e ti lasciano cicatrici profonde, e questo libro in piccola parte mi ha aiutata.

Serie Tv

Le ragazze del centralino

Quattro operatrici della compagnia telefonica nazionale spagnola promuovono una rivoluzione, tra amori, amicizie e carriera nella Madrid anni ’20.

Devo essere onesta, non mi attirava per niente, pensavo fosse la solita telenovela noiosa spagnola, ma questa va al di sopra di tutto. Atmosfera anni ’20-’30 perfetta in tutto e temi come femminismo e lgbt.

MAKEUP DEL MESE

LOCALE – RISTORANTE 

Ilios – Greek restaurant – Via Gaspare Gozzi 93, 00145 Roma, Italia

Già entrando nel locale si respira aria di mare e di Grecia. Locale piccolo, stile fast food con tavolini di piccole dimensioni che occupano l’intera sala. Insalata greca gustosa, ma la pietanza tra tutte da provare è il gyros, sia a piatto che con la vita. I sapori si avvicinano molto a quelli del paese ellenico, e molti prodotti, se non tutti, vengono proprio da lì. Molto economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *