Natale

I 4 MIGLIORI PANETTONI DA COMPRARE E SOPRATUTTO MANGIARE A ROMA

18/12/2018

ANTICO FORNO ROSCIOLI – Via dei Chiavari, 34 Roma.

Io lo metto al numero uno. Per me è il panettone più buono di Roma. Il panettone è fatto con ingredienti selezionati, freschi e di qualità. Dal classico con uvetta e arance candite (o solo con uvetta) alle altre varianti, come pere e cioccolato o fragoline di bosco e cioccolato bianco. i più ci sono due edizioni speciali, solo su solo su prenotazione, e sto il panettone Speziato con fichi canditi, cioccolato colombiano 85% e pan di spezie e il panettone Mediterraneo con clementine candite, cedro e profumo di anice stellato.

Prezzo: classico 27 euro/1 kg

NERO VANIGLIA – Circonvallazione Ostiense, 201 Roma

Oltre alla versione classica e al pere e pecorino, le altre varianti sono il marron glacé e uvetta, il mele, fichi e noci, il cioccolato e albicocche. L’impasto ha due lievitazioni: una della durata di circa 10-12 ore dal primo impasto serale, a cui segue la seconda di altre 10 ore.

Prezzo: classico 28 euro/1 kg

SANTI SEBASTIANO E VALENTINO – Via Tirso, 107/109 Roma

Questa panetteria per i panettoni utilizza farine biologiche. Non solo il tradizionale panettone mandorlato, con granella di zucchero, canditi e uvetta ma anche varianti più leggere come il panettone all’olio, senza burro e latte, e il panettone dagli aromi e sapori orientali con curcuma e semi, ricoperto da un ghiaccia senza mandorle.

Prezzo: classico 30 euro / 1 kg

GRUE’ – viale Regina Margherita, 95/99 Roma

Il loro Gianduioso ha vinto il titolo di “Miglior Panettone al cioccolato d’Italia”: realizzato con tre tipi di cioccolato monorigine, nocciola Tribolata del Piemonte e profumato all’arancia. Tra le varianti più richieste ci sono il Fusion – gelée di mirtilli, limone candito, tè matcha e baccelli di vaniglia, e il Cioccolato e Pere – ricoperto di cioccolato fondente equatoriale, con pezzi di cioccolato fondente monorigine Costa d’Avorio 60% e con le pere candite all’interno. I fan del cioccolato bianco, devono poi assaggiare il panettone Tonka con albicocca candita, cioccolato bianco 35%, fava di Tonka e baccelli di vaniglia.

Prezzo: 34 euro/ 1 kg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *