Film | Natale

I MIEI 8 FILM NATALIZI PREFERITI

23/12/2018

QUALCUNO SALVI IL NATALE

Racconta la storia di Kate e Teddy Pierce, un fratello e una sorella che, all’arrivo di Babbo Natale durante la vigilia, vogliono scattargli una foto. Il loro piano si trasforma però in un viaggio inaspettato, che molti bambini potrebbero solo sognare.
Dopo aver sorvegliato di nascosto Babbo Natale e averlo visto arrivare, si nascondono nella sua slitta, causando un incidente che rischia di rovinare il Natale. Nel corso di una notte avventurosa, Kate e Teddy lavorano con Babbo Natale – come nessuno l’ha mai visto prima – e i suoi fedeli elfi per salvare il Natale, prima che sia troppo tardi.

Uscito quest’anno su Netflix. Fa morire dal ridere, ma anche commuovere fino alle lacrime. 

THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS

Jack è il re della città di Halloween che ogni anno organizza l’omonima festa. Dopo aver casualmente scoperto l’esistenza di un mondo parallelo, dedicato al Natale, decide di portare questa nuova festa, più allegra, ai suoi concittadini, con esiti del tutto imprevisti.

L’avventura natalizia di Jack Skeleton è un must.

ELF

Un uomo, adottato anni prima da uno degli elfi di Babbo Natale, dopo essere stato trasportato per errore al Polo Nord quando era ancora bambino, abbandona il laboratorio dei giocattoli e si reca a New York, per mettersi alla ricerca della sua famiglia.

Un classico del Natale che non può mancare adatto a grandi e piccini e da riguardare durante l’anno per rivivere la magia del Natale e farsi due risate.

A CHRISTMAS CAROL

Adattamento della Disney del famoso romanzo di Dickens. Il vecchio Scrooge, un ricco insensibile e avaro, deve fare i conti con lo spirito del passato, del presente e del futuro, per capire le gioie della condivisione.

Un capolavoro letterario come “Canto di Natale” di Dickens può resistere a molti adattamenti cinematografici diversi senza perdere il suo incanto. Almeno finché non viene stravolto. Questa versione è sostanzialmente fedele al testo ed al suo significato morale. La ricostruzione delle atmosfere è semplicemente incredibile.

TOPOLINO STREPITOSO NATALE

Topolino, Minni, Pluto, Pippo, Max, Paperino, Paperina, Qui, Quo, Qua e Paperon de’ Paperoni come protagonisti di cinque diversi segmenti. Bellezze sul ghiaccio: Minni e Paperina rivali sul ghiaccio, Missione Natale: Qui, Quo, Qua riescono ad entrare nel laboratorio di Babbo Natale, il loro intento sarà quello di inserire i loro nomi sulla lista dei regali, Natale con papà Pippo: Max (il figlio di Pippo) decide di presentare suo padre ad un’amica, Mona, Il regalo di Paperino: Paperino in compagnia di Paperina e Nipotini si ritrova in un centro commerciale, qui conoscerà uno strano spirito, Un Natale senza Pluto: Topolino va alla ricerca di Pluto disperso al polo nord, dove era fuggito per scampare alle ire del padrone.

Film ad episodi di natale con i classici personaggi Disney, molto carino ed adatto a tutti, dai bambini agli adulti.

LOVE ACTUALLY 

Questa commedia corale ambientata a Londra è un delizioso trattato romantico che presenta un intreccio di dieci storie d’amore con il Natale come sfondo.

Se volete qualcosa di romantico, un qualcosa non per bambini, ecco la commedia sentimentale con ambientazione natalizia che fa per voi.

POLAR EXPRESS 

E’ la notte di Natale. Un ragazzino, steso nel suo letto, pensa che quella dell’arrivo di Babbo Natale sia tutta una bugia. Spinto da un forte rumore, esce di casa e vede un enorme treno a vapore: è il Polar Express, diretto a casa di Babbo Natale. Per il ragazzo ha inizio un’indimenticabile e magica avventura.

Secondo me insieme a A Christmas Carol rimane uno dei migliori capolavori natalizi. Rivederlo e come vivere il Natale un periodo che non vorremo che finisse mai. 

THE FAMILY MAN 

Una mattina di Natale un ricco scapolo di Manhattan si sveglia nella vita parallela che avrebbe vissuto se fosse rimasto insieme alla ragazza lasciata tredici anni prima per perseguire una carriera di successo. Superato il trauma iniziale per la perdita di tutto ciò che conosce, l’uomo inizia a dare valore a quel che la realtà parallela gli offre.

L’ho visto più volte e ogni volta mi fa riflettere, e ricordare, che la più grande ricchezza è una casa con dentro chi ami. Un film che almeno una volta va visto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *