Film | Travel

8 FILM CHE ISPIRERANNO QUALSIASI DONNA A VIAGGIARE

13/02/2019

A volte, l’ispirazione del viaggio arriva inaspettatamente. Può accadere attraverso la lettura di un libro, o mentre stai conversando con qualcuno. Ma una grande nostra ispirazione al viaggio sono proprio i films, magari ambientati in luogo lontani che ci affascinano molto. Oggi volevo condividere con voi dodici dei miei film preferiti che ispireranno ogni donna a viaggiare, anche da sola! 

WILD

Dopo la fine traumatica del suo matrimonio con Paul, problemi di eroina e la morte della madre Bobbi, la giovane Cheryl Strayed si ritrova la vita completamente sconvolta. Alla ricerca di se stessa e di un senso nella vita, la ragazza decide di intraprendere un lungo e solitario viaggio sui monti occidentali degli Stati Uniti d’America.

“Wild” mi ha fatto battere forte il cuore, ed è in grado di riconnetterti con la natura e a spingere i tuoi confini esternamente e internamente.

LOST IN TRANSLATION

Bob Harris è un divo della tv americana sul viale del tramonto: è a Tokyo per girare lo spot di un whisky, non parla giapponese, è insonne. Charlotte è una donna carina ma delusa: è a Tokyo al traino di suo marito fotografo di moda che non vede mai, non parla giapponese, è insonne. Anime simili che non possono che incrociarsi. Accade nei corridoi di un albergo, e da quel momento i due iniziano a farsi compagnia e a conoscersi meglio. 

La cinematografia di questo film ti fa vedere tutta la bellezza del Giappone. Sarà difficile non prenotare un volo per andare a vedere le meravigliose luci di Tokyo.

MANGIA, PREGA, AMA

Liz Gilbert ha una bella casa a New York, un matrimonio fresco, una carriera di successo. Ma improvvisamente scopre che tutto questo non è quello che vuole e che per capire cosa cerca davvero dovrà lasciare tutto e tornare dallo sciamano balinese che le ha messo la pulce dell’insoddisfazione nell’orecchio, passando per Roma, dove vuole imparare a godersi la vita partendo dall’apprezzamento del buon cibo, e dall’India, dove vuole imparare a pregare.

Questo film è pieno di tutte le cose belle che i viaggiatori sperano di trovare. Scoperta, illuminazione, romanticismo. E’ un film che ti farà capire che un viaggio oltre alla bella destinazione ti insegnerà molto sull’auto-riflessione.

AMERICAN LIFE

Burt e Verona, coppia di trentenni che aspetta un bambino, partono per un viaggio da Miami al Canada, che li aiuterà a capire dove far crescere loro figlio.

Adoro il messaggio di questo film, e cioè che la casa non è sempre un posto. Può essere molto di più.

LA RAGAZZA DELLE BALENE 

La leggenda narra che Paikea condusse il suo popolo in Nuova Zelanda cavalcando una balena: da quel momento, per tradizione, il primo maschio nato da un suo discendente diventa capotribù. Tutto è però destinato a cambiare: Porourangi, figlio dell’attuale capo, ha due gemelli, un maschio e una femmina; ma il maschio muore durante il parto ed è la figlia Pai a prendere – non senza grandi difficoltà – il suo posto… 

Se il tuo sogno è visitare la Nuova Zelanda, devi assolutamente vedere questo film. 

4 AMICHE E UN PAIO DI JEANS

Per la prima volta da quando sono nate, quattro amiche inseparabili – Lena, Carmen, Bridget e Tibby – stanno per affrontare una lunga estate lontane tra loro. Lena andrà a trovare i suoi parenti in Grecia, Carmen trascorrerà le sue vacanze con il padre nella Carolina del Sud e Bridget si allenerà in un campus in Messico. L’unica che non si muoverà da casa è Tibby, che passerà la sua estate a lavorare e a realizzare il suo primo film. A tenerle unite e informate delle loro vicende saranno un paio di jeans speciali che si passeranno come testimone delle loro avventure…

Questo film è molto bello e fa riflettere tanto sulla vita e sui suoi risvolti che cambiano in un secondo. 

TRACKS – ATTRAVERSO IL DESERTO

La vera storia di Robyn Davidson che attraversò lo sterminato bush australiano in un viaggio lungo mesi.

Questo film illustra un viaggio impossibile e illuminerà il modo in cui il viaggio ci consente di affrontare le nostre paura e trovare la nostra strada.

INTO THE WILD 

Racconta la vera storia di Chris che dopo essersi laureato, decide di lasciare la famiglia e tutti i beni che ha, per fare un lungo viaggio attraverso l’America, alla scoperta delle terre sconfinate della sua Alaska tanto desiderata.

Uno dei miei film preferiti, ricco di emozioni. Due ore e mezzo di film, che ti trasporta in un viaggio stupendo per gli Stati Uniti d’America fino ad arrivare alla terra selvaggia dell’Alaska.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *