Travel

3 MODI PER SUPERARE LA PAURA DI VIAGGIARE DA SOLA

03/03/2019

Viaggiare sole può sembrare un po’ scoraggiante, specialmente se hai letto alcune delle storie raccapriccianti che girano sul web. Ma ci sono anche tante storie meravigliose di viaggi di donne che lo hanno fatto da sole. 

Personalmente, non avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuto viaggiare da solo. 

Sono una persona a tratti introversa e a tratti estroversa. Mi piace a tratti parlare con le persone e socializzare, a tratti invece desidero avere delle giornate in cui vago senza meta da sola, solo per esplorare vivendo il momento. 

Vi consiglio alcuni modi per incontrare persone che viaggiano da sole come te …

Iscriviti ad un tour organizzato di viaggi di gruppo

Anche delle semplici gite di un giorno, i tour organizzati ti danno la possibilità di avere esperienze di viaggio quando non sei in grado di farlo da sola. E questovi darà la possibilità i stringere amicizie nuove, che possono durare per tutta la vita. Online ci sono molte opzioni, dove puoi scegliere anche in base all’età. 

Partecipa ad attività di gruppo come il Surf, Yoga, Etc.

Tramite social media o anche tramite il vostro ostello/hotel potete trovare delle attività di gruppo divertenti. Capita che degli ostelli esempio organizzano delle giornate di surf per tutti o una lezione di yoga. E’ un modo divertente per incontrare nuove persone.

Soggiornare in un ostello

Cerca degli ostelli che hanno uno spazio condiviso, in quanto possono essere luoghi ideali per incontrare altri viaggiatori, magari mentre cucinano dei pasti o semplicemente passano il tempo. Leggete sempre su internet le recensioni degli ostelli e guardate anche le foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *